Attività primavera estate 2016

La nostra attività prosegue intensamente anche in questo periodo. Dal 6 maggio scorso i nostri volontari abilitati sono impegnati, in tutti i week end dal 6 maggio al 10 luglio, nel servizio di sorveglianza antincendio ai Chiostri di San Pietro e a Palazzo da Mosto, durante lo svolgimento della edizione 2016  di Fotografia Europea.

Gli addetti antincendio sono anche impegnati, dal 15 giugno al 20 luglio, nelle serate dei Mercoledì Rosa, in Piazza Prampolini a Reggio Emilia.

Altri volontari sono impegnati nella campagna contro la Zanzara Tigre, in collaborazione con Iren, con attività di consulenza e formazione porta a porta in alcuni quartieri della città.

Prosegue l’attività formativa:

– 8 volontari hanno partecipato al corso di specializzazione in Rischio Idraulico, portando a 12 il numero degli specialisti del gruppo che così ha la possibilità di attivare 3 squadre;

– 3 volontari hanno ottenuto l’abilitazione come addetti AIB – Anti Incendio Boschivo – , andando ad incrementare il numero degli operatori specializzati in previsione della campagna antincendio che prende il via ogni inizio estate.

Due addetti AIB esperti il 18 giugno scorso hanno partecipato ad una esercitazione regionale a Nocetolo di Parma, con intervento di elicotteri dei Vigili del Fuoco.

Infine tre volontari stanno seguendo il percorso formativo per potere a loro volta formare la cittadinanza in occasione della campagna nazionale “Io non rischio” che si svolgerà il prossimo mese di ottobre.

In conclusione: una estate impegnativa !!!!!