22 novembre 2014 – ESERCITAZIONE DEL GRUPPO TRICOLORE

Come anticipato durante l’assemblea ordinaria dello scorso 21 ottobre, tutti i volontari del Gruppo Tricolore sono invitati a partecipare ad una mattinata di esercitazione che si terrà sabato 22 novembre 2014.

Il ritrovo dei partecipanti è fissato alle ore 8,30 al parcheggio prospicente il supermercato Eurospin in Via Fratelli Cervi a Reggio Emilia, da lì verrà raggiunta l’Area Tav di Villa Cella; il termine dell’esercitazione sarà previsto per le ore 13,30.

La prima parte della mattinata si svolgerà in aula, con interventi su argomenti di Protezione Civile da parte del responsabile della formazione del Gruppo, Ing. Beltrami, e dei coordinatori delle emergenze Amadei e Bertocchi.

In seguito i volontari prenderanno confidenza ed effettueranno prove pratiche con le attrezzature in dotazione al Gruppo: pompe, generatori, motoseghe, modulo AIB, torre faro ecc.ecc.

L’esercitazione si effettuerà anche in caso di maltempo.

Si confida in una partecipazione numerosa e compatta dei volontari del Gruppo, in quanto l’esercitazione rappresenta un importante momento di  aggregazione e conoscenza per tutti i soci sia vecchi che nuovi , oltre che una occasione per fare pratica con le attrezzature in dotazione.

Vi aspettiamo numerosi !!!!!!